Stai consultando: 'Quadro storico analitico degli atti del Governo de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi',

   

Pagina (178/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (178/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Quadro storico analitico degli atti del Governo
de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi

Stamperia Flautina Napoli, 1833, pagine 419

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   i5(ì
   generale di ciascun anno, che egli farà formale nelle sue officine .
   Avrà cura d'invigilare al controllo generale contenente i risultamcnti mensuali delle diverse contabilità dell' Amministrazione generale , ed apporrà la sua firma a tutti i mandati ed ordinativi di esito di qualunque natura e forma che si spediranno ed a tutte le carte contabili relative tanto all' introito che all' esito , rimanendo risponsabile della regolarità dell' introito e dell'esito .
   Sarà depositario dello stato discusso e di tutte le superiori determinazioni generali relative agi' introiti ed agli esili; ed a tale oggetto sarà tenuto di render conto annualmente di quelle somme che saranno pervenute a dirittura nell' Amministrazione generale e dalla stessa esitate. Ed in generale avrà tutta la responsabilità di Agente contabile.
   12 Vi sarà presso la Direzion generale un Consiglio di Amministrazione, composto dal Direttor generale che ne sarà il presidente e da due Amministratori .
   Gli aGari verranno rimessi al Consiglio dal Diretlor generale, e proposti o dall'Amminislrator generale, cui è effidata la materia chc riguardano, o da quello a cui ne sarà dal medesimo data la eommessione.
   Il Segretario generale sarà il Segretario del Consiglio , redigerà e conserverà gli appuntamenti del medesimo , t-vi farà la proposizione degli affari relativi al personale, o altre materie riguardanti il lavoro delle officine della Segreteria .
   11 Capo della Contabilità v'interverrà ben anche proponendo gli affari relativi alla medesima.
   i3. ÌNcl Consiglio di Amministrazione saranno discussi tutti gli affari relativi ad oggeili più interessanti, come .
   i.° Gli affari che hanno relazione al buon andamento de' rami amministrativo e contenzioso ed alle spese chc vi han relazione , osservandosi per gli esiti ciò che sarà prescritto in un regolamento che il Ministro Segretario di Stato delle Finanze sottoporrà alla nostra approvazione . Trattandosi di affari giudiziarj d'importanza , sarà consultalo prima 1' Agenle del contezioso della Tesoreria generale, principalmente quando versino su la continua zionc de'gravami o su le rinuncie alle liti , a' tcimim del r