Stai consultando: 'Quadro storico analitico degli atti del Governo de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi',

   

Pagina (182/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (182/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Quadro storico analitico degli atti del Governo
de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi

Stamperia Flautina Napoli, 1833, pagine 419

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   iGo
   2^.1 Loiiti delle rcmlitc dell' Amministrazione anzi-«letta saranno ìesi alla nostra Gran Corte «lei Conti nell'epoca e t'orma prescritta coi reali decreti e regolamenti in vigore .
   In ogni anno, al più lardi per la fine di agosto, la direzione generale rimetterà alla gran Corte deconti il conto dell'anno precedente. Un tal conto tlie complessivamente conterrà la riunione dei conti materiali de'diversi contabili , sarà per la sola parte dell' introito ( il di eui risultamcnto s' impiega al pagamento dell'interesse del debito pubblico ) concordato dal Tesoriere generale ; oltre a ciò sarà reso anche alla Gran Corte medesima il conto morale dell'Amministrazione, a'termini dell'articolo 2. del real decreto del dì 2 l'ebbrajo iSi3.
   26. I ricevitori dipendenti dall' Amministrazione delia Cassa di Ammortizzazione e del demanio pubblico sono tenuti di trasmettere alla direzione generale per mezzo de'Direttori delle provincie, ed il ricevitore di Napoli direttamente all' Amministrazione i bilanci periodici , gli stati di situazione, e gli estratti di cassa, nel modo stesso che si prntica per gli altri cespiti di esazione dipendenti dalla Tesoreria generale .
   Nel caso eli' il Dircttor generale scorgerà negligenza o dubbio su la gestione de' contabili della Tesoreria , di accordo col Controloro generale della medesima prenderanno le misure convenienti , a norma de' regolamenti in vigore . Tali misure saranno dati; esclusivamente dal Dircttor generale per que' contabili che dipenderanno unicamente dallo stesso .
   26. 1 Direttori delle provincie nel rinviare alla direzione i biiauci , gli stati c gli estratti enunciati nell'articolo precederne , gli 'accompagneranno con le osservazioni di cui potranno essere suscettivi; e ciò sotto la di loro risponsabililà .
   27. Tutti gl'impiegati di regia nomina chc trovatisi a servire presso 1' Amministrazione della cassa di Ammortizzazione , del demanio pubblico e dello stralcio, i quali con la presente organizzazione non potranno conservare i soldi di cui attualmente godono, ritenendo il grado, riceveranno a titolo di gratificazione mensuale l'importo della differenza tra '1 vecchio e nuovo soldo sino a che saranno promossi ad un grado di soldo magf.' re, o eguale all' antico.