Stai consultando: 'Quadro storico analitico degli atti del Governo de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi',

   

Pagina (242/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (242/426)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Quadro storico analitico degli atti del Governo
de' domini al di qua del Faro - Manuale per gli uffiziali giudiziarj ed amministrativi

Stamperia Flautina Napoli, 1833, pagine 419

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   a36
   sia ohe si trovino essi a servire presso 1' amministrazione dì Napoli, sia che si trovino addetti alle officino delle Provincie.
   24. Le promozioni alle piazze vacanti saranno fatte ia ragione del merito. L' antichità nel servizio e la qualità di figlio o di stretto parente di un impiegato saranno solamente preferite in parità di merito.
   ab. 11 merito consisterà nella buona morale , ncl-1* assiduità e nell' abilità relativa all' impiego vacante. Si avrà soprattutto particolare riguardo per colui il quale abbia una estesa cognizione delle diverse parti del servizio.
   26. Gl'impieghi nella segreteria e nella contabilità, inferiori a quello di capo di sezione e di libro maggiore , saranno conferiti per concorso nel modo clic verrà determinato in un regolamento che il Ministro delle finanze sottoporrà all' approvazione Sovrana.
   27. La stessa regola sarà tenuta peJ soprannumerari di tali officine sia uella loro ammessionc , sia nel loro ascenso ad impieghi ordinari.
   slUribuzioni e doveri del Direttore generale e degli altri impiegati delle poste.
   28. 11 Dircttor generale è il capo dell' ammiuistra-zione. Egli dispone e regola 1' andamento del servizio.
   29. 11 Direttor generale sarà egli solo in rapporto col Ministro delle finanze e cogli altri pubblici funzionari per gli affari relativi all' amministrazione delle poste.
   30. Per gli affari dipendenti dagli altri Ministeri e Segreterie di stato il Ministro delle finanze passerà gli uf-lizii a' Ministri Segrelarj di Stalo , su rapporti che il Direttor generale gli dirigerà. Per gli aflàri urgenti il Direttor generale potrà inviare i suoi rapporti a Ministri Scgretarj di slato , dandone contemporaneamente l' avviso al Ministro delle finanze: salvo ciò clic si è disposto coli' art. 2 relativamente al Ministro degli all'ari esteri
   31. Tutti gì' impiegati dell' amministrazione saranno subordinati al Dircttor generale. Saranno esclusivamente diretti a lui i rapporti , le lettere , le memorie di lutti i funzionari , e le altre carte di qualunque natura.
   32. Il Direttor generale veglierà sulla esecuzione dei nostri reali decreti , de' regolamenti che veiranno da nei