Stai consultando: 'Delitto e processo della 'squartatrice' di Teramo ', di

   

Pagina (11/123)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (11/123)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Delitto e processo della 'squartatrice' di Teramo


Editoriale 'Il Giornale d'Abruzzo', 1954 circa, pagine 120

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   Questa pubblicazione comprende una rassegna stampa e gli atti del processo di uno dei più efferati delitti che sconvolsero la città di Teramo nel 1952.

[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   dono ancora alquanto nebuloso lo svolgimento delle indagini». Che cosa intendeva dire? Poi più nulla accadde; tutto si ridusse allo epilogo detta stanza dello strazio» e martirio. Comparve qualche articolo che riportò il discorso funebre che tratteggiava la nobile vita della màrtire e la disgraziata vita del fidanzato in un connubio di lutto e dolore. Qualche altro giornale impiegò più colonne per tentare di dimostrare, con magistrale penna di giurista, la improvvisa follia dell'assassina. Recentemente si è giunti a porre in risalto le squisite doti affettive e materne della assassina con il figlio adulterino ; noni è mancato chi ha parlato dell'amore e gelosia dell'assassina; i rap. porti della Questura parlano di meretricio.
   Oggi con la denunzia di favoregiamento, e vi fu reolare denun-zia, seguita anche da « foglio di lumi », fatta da un, fratello della vit. tima, al di fuori della consulenza degli avvocati di P. C., si deve ritenere che la famiglia della Cesarina non, si acquieta con la condanna della donna; e che se comunque ciò dovesse avvenire in seguito, NON INTENDE RENDERSI COMPARTECIPANTE DELL'ESITO, NE LASCIA PIENA LA RESPONSABILITÀ' ALLE AUTORITÀ' INQUIRENTI E GIUDICANTI ED AGLI AVVOCATI DI P. C.
   Nei commenti popolari non manca infatti chi ha rimproveralo ai fratelli della vittima di non avere esteso le relative indagini.
   Luigi Braccili

Scarica