Stai consultando: 'Storia Ecclesiastica e Civile della regione più settentrionale del Regno di Napoli (oggi città di Teramo) - Volume 1 ', Niccola Palma

   

Pagina (196/205)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (196/205)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Storia Ecclesiastica e Civile della regione più settentrionale del Regno di Napoli (oggi città di Teramo) - Volume 1

Niccola Palma
Stampatore U. Angeletti, 1832, pagine 204

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   196
   A S. E. Reverendissima , Monsig, Colangelo , Presidente della Giunta della pubblica istruzione — Eccellenza — D. Niccola Palma , Canonico e Dottor di Leggi, volendo dare alle stampe una sua Opera, intitolata Storia Ecclesiastica e Civile della Regione più settentrionale del Regno di Napoli , detta dagli antichi Praetutium eie. ; La supplica volergli destinare un Regio Revisore — Niccola Palma supplica come sopra.
   Presidenza della Giunta per la pubblica istruzione — A di 26. Marzo i832. — Il Regio Revisore Sig. D. Andrea Parroco Mancinelli avrà la compiacenza di rivedere la soprascritta Opera , e di osservare se siavi cosa contro la Religione , ed i dritti della Sovranità — Il Deputato per la revisione de' Libri — Can. Francesco Rossi.
   Eccellentissimo e Reverendissimo Signore — Ilo lello con piacere 1' Opera del Sig. Can. Palma , intitolata Storia Ecclesiastica e Civile della Regione più settentrionale del Regno di Napoli , detta dagli antichi Praetutium . Nella stessa , lungi dal rinvenire alcuna cosa ripugnante alla Religione o a' drilli della Sovranità , vi ho ravvisalo dotti-ina , crudizioni, e sentimenti di fedele suddito : il perchè opino che 1' E. V. poss' accordare la licenza che si stampi. Napoli dalla Parrocchia di S. Marco di Palazzo, li 3. Aprile i832. — Il Regio Revisore — Andrea Mancinelli, Parroco .
   Presidenza della Regia Università degli Studj , e della Giunta della pubblica istruzione . — Napoli 10. Aprile i832. — Vista la dimanda del Canonico e Dollor di Legge Sig. D. Niccola Palma , con la quale chiede di volere stampare la sua Opera , intitolata Storia Ecclesiastica e Civile della Regione più settentrionale del Regno di Napoli , detta dagli antichi Praetutium : — Visto il favorevole parere del Regio Revisore Sig. D. Andrea Parroco Mancinelli ; — Si permette clic 1' indicata Opera si slampi ; pelò non si pubblichi senza un secondo permesso, che non si darà se prima lo stesso Regio Revisore non avrà attestato di aver riconosciuta nel confronto uniforme la impressione all' Originale approvato — Il Presidente — M. Colangelo — Pel Segretario Generale , 1' Aggiunto Antonio Coppola .