Stai consultando: 'Storia Ecclesiastica e Civile della regione più settentrionale del Regno di Napoli (oggi città di Teramo) - Volume 3 ', Niccola Palma
Pagina (316/321) Pagina
Pagina (316/321)
Storia Ecclesiastica e Civile della regione più settentrionale del Regno di Napoli (oggi città di Teramo) - Volume 3
Niccola Palma
Stampatore U. Angeletti, 1833, pagine 320
3i6
indice de' capitoli-
LXVI. Gravi traversìe di Teramo . Idea di sua amministrazione comunale a quel tempo . Campii diviene Stato Farnesiano. Fine del Vescovato di Che rigatto - - - - - - pag. 3.
LXVH. Vescovato del Cardinale Bartolomeo Guidiccioni . Teramo, dopo nuòvi affilimi, respira. Vescovato di Bernardino Silverio-Piccolomini. Rito delle nozze allora in uso - » i5.
LXVin. Vescovati di Giacomo Cardinale Savelli e di F. Gio. Giacomo Barba . Altre calamità di Teramo. Elezione di Giacomo Silverio-Piccolomini . Fine del regno deli Imp. Carlo V. Principj del regno di Filippo II. di Spagna » ir.
LXIX. Guerra del Tronto . Presa e saccheggio di Campii. Valorosa resistenza di Civitella . Ricompense accordate ai Civitellesi. Costruzione di quel Regio Castello - - - » zy.
LXX. Fondazione della Chiesa e del Monastero di S. Maria dello Splendore presso Giulia ------- - >,
LXXI. Origine della processione di S. Berardo nella Domenica
vi Albis , e della festa di S. Anna ------ >1 .
LXXn. Continuazione del Vescovato di Giacomo Silverìo . Prime memorie de' così detti Banditi - -- -- -- w /f
LXXIII. Amministrazione civica e giudiziaria de' Cornimi demaniali e famesiani, dopo la metta del secolo XVI. Principio del Quaranlottismo - -- -- -- -- -- -
LXXIV. Congerie di mali sulla fine del Vescovato di Giacomo
Silverìo --------------- - 60.
LXXV. Vescovato di Giulio Ricci . I mali della Regione continuano . Origine della giurisdizione in Regno de' Vescovi di Montalto e di liipatransone - -- -- -- - >j 66.
LXXVI. Vicende de' Banditi, sino alla morie del famoso Marco
di Sciarra ..............» 72.
LXXVII. Primi otto anni del Vescovato di F. Vincenzo da Montesanto. Tre descrizioni corografiche. Ricompariscono i banditi. Fine del regno di Filippo II. Principj di Filippo III. » 83.