Stai consultando: 'Storia Ecclesiastica e Civile della regione più settentrionale del Regno di Napoli (oggi città di Teramo) - Volume 3 ', Niccola Palma

   

Pagina (318/321)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (318/321)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Storia Ecclesiastica e Civile della regione più settentrionale del Regno di Napoli (oggi città di Teramo) - Volume 3

Niccola Palma
Stampatore U. Angeletti, 1833, pagine 320

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   318
   LXXXIX. Morte di Monsig. Annenj. Carattere turbolento di Leonardo Cassiani , di lui successore. Numero de' Fuochi . di ciascuna Università . Fitte del regno di Cado II. e della Dinastìa Austriaca di Spagna ------ >j ijg.
   XC. Regno di Filippo V. di Spagna . Tremuoto del ifo3. Conquista degli Austriaci di Germania. Sequestro apposto ai feudi del Duca di Atri . .......... 188.
   XCI. Regno deir Imperatore Carlo VI. Morte di Monsig. Cassiani . Di Giovanni Vespoli Casematte , sesto Vescovo di Campii. Vescovato di Giuseppe Riganti -----»
   XCII. Vescovati di Francesco Maria Tansj e di Agostino Scorza .
   Sinodo del ij27. Di Giuseppe Ftdconj, settimo Vescovo di Campii. Primi tre anni di Monsig. Tommaso-Alessio de' Rossi - -- -- -- - ~- -»---x> igg.
   XCIII. Regno di Carlo di fioritone . Di Giovanni Romani, Ottavo Vescomi) di Campii. Rimodernamento della Cattedrale Apruiina . Incursione de* Tedeschi 7 e conseguenze di essa rapporto 1dia Città di Teramo ed a Monsig. de' Rossi. Abbreviazione della Regia Udienza - - - - » 20G.
   XCIV. Vescovato di Panfilo-Antonio Mazzara . Litigio fra le Città di Teramo e di Campii circa i terrilorj di S. Atto e di S. Eleutrrio. Passaggio del Re Carlo di Borbone alla Monarchia di Spagna - - - - - - - - - » 2(4-
   XCV. Regno di Ferdinando IV. Carestìa ed endemìa del iy6 f.
   Di Marcantonio Amalfitani, nono Vescovo di Campii. Dissensioni nella scelta del Vicario Capitolare , dopo la morte di Mazzara. Vescovato cf Ignazio-Andrea Sambiase. Cambiamento dell' amministrazione comunale di Teramo e dissoluzione del Qoarantottismo . Traslazione delle Reliquie di S. Berardo. Erezione dellà Scala Santa di Campii -......- - -- -- -- >j ano.
   XCVI. Vescovato di Luigi Maria Pirelli . Ripristinazione del Tribunale collegiate» . Di Domerùco de Dorninicis , decimo Vescovo di Campii - - - - - - - - - - - ' 231.
   XCVII. Ultimo lustro del secolo XVIII. - -.....» 2^».
   XCVHI. Prima continuazioni: degli avvenimenti accaduti nclV ultimo lustro del secolo XVIII¦ ------- -
   XCIX. Seconda continuazione
   » st56.