In Provincia
Da Castelli.
Stamane ore 8 forte scossa terremoto ondulatorio durata circa 15 secondi procurava danni abitazioni. Nessuna disgrazia.
Da Atri.
Stamane verificavasi questo Comune forte scossa terremoto ondulatorio durata circa 20 secondi: grande panico, ma soltanto lievi danni Cattedrale.
Da Alanno.
Il forte terremoto di questa mattina non poteva non impressionare questa popolazione, sia per la durata di una ventina di secondi, sia per l'accentuato movimento ondulatorio. Parecchie case sono state lesionate. Tutta la gente è uscita per le vie. La caserma dei RR. CC. è stata fieramente colpita e tante sono le lesioni da essa riportate che i Carabinieri hanno dovuto immediatamente sgombrarla, per timore di probabile crollo.
Da Civitaquana.
Il terremoto di questa mattina è stato di una spaventosa intensità di modo che parecchi edifici sono stati addirittura devastati. Sono crollate alcune volte. Moltissime sono state lesionate.
Da Cappelle sul Tavo.
Molto panico nella popolazione per il terremoto intenso venuto questa mattina. La nostra chiesa ha riportato gravi e molteplici lesioni, talché è quasi cadente e si rende necessario che l'ufficio del Genio Civile mandi un suo ingegnere per l'opportuno esame e per le relative proposte al Governo del Re.
Da Morro d'Oro.
II terremoto ha impressionato moltissimo questa cittadinanza per la sua durata e per la sua intensità. Alcune case hanno sofferto danni.
|