Federico Adamoli
Lo Scudo d'Abruzzo. Tra storia e sport
fasti e documenti di una competizione di motociclismo
(1935-1961)


Pagina 62 di 108       

%


DOCUMENTI
     1946 - Lettera dell'Assoc. Motociclistica Teramo
     alle autorità per la sistemazione delle strade

     ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTICA TERAMO
     Affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana
     (Ente Morale)

     li 8 Luglio 1946

     Oggetto: 7° Scudo d'Abruzzo – Circuito di Giulianova

     All'Amm/ne Prov. Teramo
     Al Prefetto Teramo
     Al Genio Civile Teramo

     Ci pregiamo comunicare che, per interessamento di questo Moto Club, la Federazione Motociclistica Italiana ha accordato la data del 18 agosto prossimo per l'effettuazione del 7° Scudo d'Abruzzo gara motociclistica di velocità che rivestirà quest'anno il particolare carattere di “Gran Premio della Federazione Motociclistica Italiana”.
     La gara, per le note condizioni di poca viabilità delle strade bitumate comprese nel circuito di questo capoluogo, dovrà essere disputata a Giulianova dove è stato già formato un Comitato per l'organizzazione tecnico-logistica della manifestazione.
     Il percorso scelto è il seguente: Strada Nazionale Adriatica – Bivio Annunziata – Strada Prov. per Giulianova – Bivio in prossimità della Villa Ciafardoni – Strada Provinciale da Giulianova Città al Lido.
     I citati tratti di strade provinciali hanno bisogno di opportuna opera di manutenzione onde raggiungere il minimo stato necessario per l'effettuazione di una gara di velocità per cui vivamente preghiamo di voler disporre a che siano disposti i necessari lavori da portarsi a termine entro la prossima decade di agosto.