Federico Adamoli
Lo Scudo d'Abruzzo. Tra storia e sport
fasti e documenti di una competizione di motociclismo
(1935-1961)


Pagina 88 di 108       

%


     La classifica finale della decima edizione dello Scudo d'Abruzzo:

     1) Giampiero Gatti (Morini) in 56'25”8 (media km. 85,359); 2) Vittorio Brambilla (Moto-B) a 1'15”; 3) Gigi Perotti (Morini) a 1'17”; 4) Fausto Cavanna (Parilla) ad un giro; 5) Sergio Renzi (M.V.) a due giri; 6) Vincenzo Gallina (Parilla) a tre giri; 7) Enrico Gigli a quattro giri. Il giro più veloce è stato realizzato da Gatti in 2'10”2.

DOCUMENTI
     1958 - Lettera del del Moto Club al Comune per richiesta contributo

     C.S.I – F.M.I – C.O.N.I.
     MOTO CLUB “OLGA PETRELLA” - TERAMO
     Via Rozzi, 5 – Telefono 82.23

     Teramo, li 22 settembre 1958

     On/le Amministrazione Comunale
     TERAMO

     L'Ente emarginato, dopo una stasi dovuto alla precarietà della situazione finanziaria abbastanza sensibile, ha ripreso l'attività nel campo dello Sport e dell'assistenza morale e materiale per i propri associati.
     Alcuni Enti a carattere Nazionale hanno dimostrato la loro simpatia verso il nostro Sodalizio, facendo pervenire dei contributi che hanno risolto per una buona parte il deficit, ma molto ancora occorre per poter continuare quella attività che tanto interesse ha suscitato, e che ha portato la nostra bella Città di Teramo agli onori della Stampa Sportiva Nazionale ed Estera, ed alla cronaca della R.A.I. TV, ma a nulla varrebbe questa, se alla attività sportiva non affiancassimo una attività assistenziale, morale e materiale per i nostri associati, sia per quanto riguarda la diffusione delle norme di circolazione stradale e sia intervenendo là ove estreme necessità di aiuto finanziario sono sentite.