Pagina 11 di 94 |
Il maestro Cavina che ha letto un entrefilet della Provincia che lo riguarda, ci prega di smentire la voce da questa raccolta, che cioè egli voglia lasciare questa piazza; non l'ha pensato mai, né tampoco ha pensato di andare a soppiantare in Giulianova il suo amico Leoni!
Sono state pubblicata dall'editore Barbera «Le memorie autobiografiche» del generale Garibaldi: un libro di grandissima importanza per la storia del nostro risorgimento.
La Società operaia avvisa che a tutt'oggi i vincitori dei premi sorteggiati nel Veglione possono ritirarli.
La Corte d'Assise ha sospeso le sue sedute, perché un telegramma pervenuto ieri ha costretto a partire il presidente cav. Caramelli per grave malattia della sua signora.
Gli azionisti della Banca mutua popolare di Teramo sono avvertiti che il dividendo sulle azioni è esigibile allo sportello della Cassa a datare dal 19 corrente.
La Scuola d'arti e mestieri di Penne fu solennemente inaugurata il 5 corrente, e sabato daremo una estesa relazione di quella festa scolastica.
Abbiamo osservato altre rotture nel marciapiede del corso avanti a Squartini, ed intanto fra l'impresa e la Giunta vi sono botte e risposte in forma di proteste giudiziarie.
Col 1 febbraio, nella nostra stazione è andata in vigore una nuova disposizione, per cui chi vuol entrare nella stazione ad attendere l'arrivo o la partenza, deve pagare cent. 10. |