A L L ' U N A N I M I T A '
danno parere favorevole nella certezza che il Vescovo si munirà di tutte le garanzie per la ricostruzione della Chiesa in piazza Garibaldi, quindi la seduta si toglie.
[Fonte: Archivio di Stato di Teramo]
* * *
li 3 - 1 - XVII
Al Reverendo
Don Lorenzo Di Paolo - Parroco
Teramo
Restauri al tetto ed alla volta della Chiesa di S. Matteo
Con riferimento alla istanza avanzata, nello scorso mese di agosto, dal Comitato per i restauri alla Chiesa di S. Matteo, ho il piacere di comunicarvi che la deliberazione adottata da questa amministrazione per assumere a proprio carico la spesa di " 5300, relativa ai lavori di restauro del tetto e della volta di detta chiesa, è stata approvata dalla R. Prefettura.
Vi avverto, al riguardo, che, giusta quanto stabilito con detta deliberazione, spetta a Voi la cura della esecuzione del progetto, e l'anticipazione della spesa occorrente, e che al rimborso di essa, nella indicata misura di " 5300, si provvederà in due rate eguali, e precisamente la prima entro il 1939 e la seconda entro il 1940, sulla esibizione del certificato di regolare esecuzione dei lavori rilasciato dal Civico Ufficio Tecnico.
Il Podestà
(firmato)
[Fonte: Archivio del Comune di Teramo]
* * *
7 febbraio 1939-XVII
Eccellenza Reverendissima,
con riferimento a quanto vi ho verbalmente esposto, vi prego corredarmi la formale autorizzazione ad abbattere la Chiesa di S. Matteo, allo scopo di consentire la risoluzione di importanti problemi cittadini.
Vi informo, nel modo più assoluto, che il Comune provvederà alla costruzione di altra Chiesa, della stessa superficie di quella da demolirsi, in prossimità della Piazza Garibaldi, e ciò entro un anno dalla avvenuta demolizione.
|